mercoledì 30 gennaio 2013

Quando il motore inizia a girare, l'A3 è a tutta MOVIDA!!!!



 
 A3 ELETTRONICA FC – FC MOVIDA

A3: Claudio, Alessio, Luca, Simone, Marco, Plivio, Giovanni, Ferdinando, Yuri

Marcatori: Ferdi, FC Movida (2), Ferdi (2), Alessio e Giova

In una serata abbastanza mite per il periodo dell’anno, l’A3 Elettronica conferma il suo ottimo stato di forma con una prestazione degna di nota.

Dopo il solito inizio sornione (ormai una costante di questo gruppo di “bravi ragazzi”), riusciamo ad andare in vantaggio con una bella combinazione Plivio – Simone – Ferdinando che finalizza con freddezza e precisione. Da quel momento, per qualche minuto, subiamo troppo una squadra che ci è evidentemente inferiore ma che riesce a pareggiare e ad andare in vantaggio su due disattenzione difensive (nel secondo goal, complice una deviazione sfortunata di Alessio che spiazza un incolpevole Claudio).

Da quel momento ricominciamo a giocare e ci impossessiamo del gioco e le occasioni fioccano, ma la palla non vuole saperne di entrare.
Ci provano tutti: Giovanni, bravissimo a saltare gli avversari ma insolitamente impreciso in fase di conclusione, Ferdinando, Simone, Marco, Yuri… ma niente da fare, si va al riposo sull’1-2 con una infinità di rimpianti (un palo, una traversa, almeno 3 parate del loro portiere).

Nell’intervallo ci guardiamo in faccia e ci diciamo che va bene così, che stiamo giocando meglio e che dobbiamo solo essere più freddi sotto porta.

La ripresa continua sullo stesso tema: occasioni a raffica e imprecisione (o bravura del loro portiere) sotto porta. Ma il goal è maturo: sull’ennesima percussione, dopo aver aperto la difesa come una mela con una serie di passaggi, Simone riceve da Giovanni e si butta dentro centralmente, arriva al limite dell’area e tira a colpo sicuro… non ci si può credere: palo interno e palla che ritorna verso il portiere!!! Ma questa volta la sorte ci sorride, perché il portiere non trattiene e la palla resta vicino alla riga, dove Ferdinando in agguato insacca a porta vuota.

Capiamo che la strada è in discesa… continuiamo ad attaccare e Alessio con una splendida azione personale ci ricorda che giocatore stiamo perdendo (mi riferisco alla sua imminente partenza per Roma): intercetta un pallone a centrocampo, si inserisce rapidissimo centralmente e scarica un tiro radente incrociato che bacia il palo e gonfia la rete!!! Finalmente siamo in vantaggio.

Ormai è una cavalcata: ancora occasioni su occasioni, che lasciano temere un finale amaro come un paio di partite fa. Ma non è così: Movida non riesce a reagire e noi non ci fermiamo. Negli ultimi minuti ci mettiamo il cuore in pace segnando il 4-2 (ancora Ferdinando, tripletta e premio come miglior giocatore) e il 5-2 con Giovanni.
Grande A3. Una serata da ricordare e la consapevolezza di essere una squadra che potrà levarsi diverse soddisfazioni.

Un affettuoso in bocca al lupo ad Alessio, che se ne va a Roma per lavoro e inizia una nuova avventura. Ci mancherà.




7 commenti:

  1. Da notare che la nostra gara era stata deignata per definire il Premio Miglior Giocatore della settimana

    (http://www.acsicalcettopisa.it/Premio-Miglior-Giocatore-della-settimanala-gara-designata-e-FCMOVIDA-A3-ELETTRONICA.htm)

    Da alcune voci anonime ma fondate, pare che Ferdi abbia vinto il premio per cui sarà contattato per ricevere un buono per gustarsi gratuitamente una meritata Pizza+Bibita (si parla anche della sua convocazione per la rappresentativa ACSI di maggio)

    Complimenti.

    La Dirigenza

    RispondiElimina
  2. Il commento di Marco:

    "Vinto 5 a 2. Stavolta siamo partiti un pochino meglio e siamo andati 1-0 (Ferdi). Poi loro hanno avuto un moto d'orgoglio (e noi distratti come spesso ci capita, io sul primo gol loro ad esempio) vanno 2-1 pur non avendo fatto grosse cose.
    Il primo tempo finisce così 2-1 per loro ma con errori sotto porta da parte nostra incredibili + 2 traverse.
    Nel secondo come puoi immaginare noi abbiamo alzato i ritmi e loro sono un pochino calati e abbiamo fatto 4 gol (2 Ferdi, 1 Alessio e 1 Giova) e ne abbiamo sbagliati almeno il doppio.
    Loro non erano un grande squadra e sinceramente non ho mai avuto paura di perderla. Purtroppo Alessio non potrà più venire perchè ha trovato lavoro a Roma e quindi in difesa siamo un pochino all'osso.

    Bravi anche Yuri e Giova nei cambi perchè non avendo un coach in panchina hanno gestito bene tutti.

    Settimana prossima riposiamo...."

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Commento a caldo di Yuri:

    "Grande partita e grande vittoria: 5-2.

    Abbiamo dovuto patire non poco perché nonostante i miliardi di occasioni avute siamo andati sotto 2-1 e abbiamo pareggiato quasi a metà del secondo tempo.

    In sostanza un’ottima prestazione (aiutata da un’ottima formazione in campo), ma bisogna chiudere prima queste partite per non rischiare che accada quello che è successo l’ultima partita del girone di andata.

    Una bella tegola in compenso: Alessio, ieri a mio pare il migliore in campo, va a lavorare a Roma e ieri sera è stata l’ultima partita!"

    RispondiElimina
  5. Il divario tecnico-tattico tra noi e i nostri avversari era evidente sin dalle prime battute di gioco. Siamo andati sotto proprio per questo motivo: la consapevolezza di essere più forti mista alla frettolosa voglia di chiudere la partita immediatamente (ricordiamoci che abbiamo preso goal in contropiede dopo soli 15 minuti di gioco). Errore da non ripetere si, ma che mette in luce la mentalità vincente del collettivo.
    Per più di un'attimo ho temuto il peggio, la palla non voleva saperne d' entrare e, quando è così, spesso si viene puniti. Solo che con più di 20 occasioni da goal, era davvero improbabile non vincere.
    Plauso al nostro centrocampo, quando la palla gira tutti si divertono e corrono il giusto.
    Plauso a chi, per necessità, si è preoccupato di gestire i cambi, scelte giuste nei momenti chiave della partita.

    Ancora auguri ad Alessio per la nuova avventura che l'aspetta.

    A presto

    Luca

    RispondiElimina
  6. MIIIII bravi!!!!!! Ora vediamo di continuare! E sono contento che si riposi perchè avrei dovuto dare forfait anche per la prossima, meglio così!

    RispondiElimina
  7. E mi dispiace per la partenza di Alessio....la dirigenza avrebbe dovuto offrirgli un contratto migliore invece di farlo scappare in chiusura di calciomercato. Ora i tifosi si aspettano grandi rinforzi in difesa!!!

    RispondiElimina