martedì 13 novembre 2012

Battuti in partenza!!!!




Campionato Provinciale Calcio a 7 Girone B LE MILLE VOGLIE
5 ° giornata

 A3 Elettronica - Orzignano Forno d'Oro = 2 - 5

A3: Simone, Yuri, Luigi, Mondo (Sala), Marco, Giova (Principe), Ferdinando

Marcatori: Orzignano Forno d'Oro (4), Luigi, Marco, Orzignano Forno d'Oro


Contro la capolista del girone l'A3 Elettronica fa del proprio meglio per portare a casa... LA SCONFITTA!!!!  

 Che sia una serata NO si capisce subito quando, arrivati al campo, ci si accorge che i convocati Cimoni e Calcinai hanno revocato la propria disponibilità!!! La dirigenza infatti non si è resa conto che i due avevano mandato disdetta e non sono stati prontamente sostituiti con altri giocatori disponibili... Così il mister Sala, nonostante l'infiammazione al nervo sciatico, è costretto a cambiarsi in fretta e furia...
La squadra poi entra in campo moscia, con la paura degli avversari addosso e nel primo tempo è una vera e propria debacle che porta il passivo sul 4 - 0, nonostante il giovane Bracaloni riesca a mettere più di una pezza... Dopo una sfuriata in panchina, i nostri si riprendono, iniziando (FINALMENTE!!!) a giocare con il cuore, mettendo così paura agli avversari... Tuttavia arrivati sul 4-2, i nostri non trovano quel goal che avrebbe acceso la fiammella della rimonta e nel finale subiscono il definitivo colpo del KO.

C'è da riflettere e molto su questa sconfitta, che ha palesato nel primo tempo una paura ingiustificata dell'avversario. Infatti l'Orzignano Forno d'Oro è una buona squadra ma non è imbattibile e lo ha dimostrato la mini ripresa del secondo tempo, quando i biancoazzurri hanno messo a ferro e fuoco la difesa ospite, asserragliandola davanti al proprio portiere. Sfortunatamente la nostra squadra è avvezza a questi cali di tensione, che fin'ora ci hanno già fatto perdere troppi punti...

Comunque il campionato è lungo e già da martedi prossimo abbiamo la possibilità di rifarci... Soprattutto ci sarà una gradita novità, per la quale (questa volta) dobbiamo plaudire alla Dirigenza: LE MAGLIE NUOVE!!!!

A voi i commenti

5 commenti:

  1. Purtroppo non si può che essere d'accordo!
    Siamo partiti assai male beccando il primo goal a freddo su una disattenzione.
    Poi abbiamo reagito, ma preso il 2-0 ci siamo afflosciati fino al 4-0.
    A quel punto abbiamo cominciato a giocare, ma era troppo tardi.
    Che ci serva di lezione per le prossime gare.

    Yuri

    RispondiElimina
  2. Concordo... perfettamente con il Mister e con Yuri... comunque per me è stata una bella esperienza e sono felice che alla vostra chiamata ho risposto presente e mi sono fatto trovare pronto ed agguerrito come ogni numero 12 deve essere :)
    alla prossima ragazzi :)
    Simone

    RispondiElimina
  3. In effetti siamo partiti mosci a cominciare dal sottoscritto, un po' imballato per la partita del giorno prima.
    Siamo stati troppo attendisti perchè speravamo in primis di non prenderle e poi di ripartire. A mio avviso è dovuto anche al fatto che ultimamente abbiamo giocato in campi più piccoli e stretti, dove stare chiusi e recuperare palla è più redditizio che avere un gioco arioso. Ma a Oratoio il campo è grande e lo dimostra il fatto che i loro tre bravi giocatori avanzati riuscivano a fare gol anche rimanendo per vie centrali. Quando abbiamo preso in mano il pallino del gioco abbiamo creato tanto e fatto due gol, il ritorno in campo dei loro giocatori migliori ci ha però reso vulnerabili ai contropiede.
    Per il futuro, ricordiamoci che in quel campo è meglio cercare di prendere l'iniziativa. Cosa che dovremo fare anche a Limiti, campo ancora più grande e tradizionalmente non fortunato. Vediamo di cambiare la tradizione!

    Giovanni

    RispondiElimina
  4. Tommy solo in questa partita non hai fatto le pagelle??

    RispondiElimina
  5. Ciao Simone,

    no io non sono l'addetto alle pagelle... Normalmente sono Claudio, Mondo o il Calci... Ieri sera c'era solo Mondo, spero che metta le pagelle ma non lo so di preciso se lo farà!!!!

    RispondiElimina