mercoledì 17 ottobre 2012

Chi ben comincia...















Campionato Provinciale Calcio a 7 Girone B LE MILLE VOGLIE
1 ° giornata
Werewolves - A3 Elettronica = 1 - 2

Marcatori: Werewolves, Marco, Plivio

A3: Claudio, Sala (Alessio), Luigi, Claudio (Plivio), Marco, Giovanni (Mondo), Ferdinando


Dopo la serata di ieri si chiude definitivamente il tormentone estivo che voleva i biancoazzurri sull'orlo della chiusura definitiva del club. Invece il presidente Gabbrielli ha preso in mano la situazione iscrivendo la squadra al campionato, conducendo una sontuosa campagna acquisti, che ha portato forze fresche, e sta infine per dotare la squadra anche delle tanto sognate (l'anno scorso) maglie nuove!!! In pratica la nuova dirigenza (che pare ispirarsi ai trascorsi juventini di Lapo Elkann) ha creato le condizioni ottimali per ripartire alla grande...

Da parte sua anche l'ACSI cerca di mettere pepe al campionato, così ogni settimana designerà una partita tra tutte quelle in programma nei gironi del calcio a 7, nella quale verrà scelto, e successivamente premiato con pizza e birra, il miglior giocatore in campo. La prima partita designata è proprio: Werewolves - A3 Elettronica.

I biancoazzurri si presentano quindi al campo carichi per tutte queste novità, ma anche giustamente concentrati e pronti a rovesciare il ricordo negativo del girone d'andata dello scorso anno...Davanti si ritrovano però una squadra di "lupi mannari" assetati di vittoria, così si sviluppa subito una bella partita tirata nella quale entrambi i fronti dimostrano freschezza atletica e spirito pugnante. Nel primo tempo però sono i padroni di casa ad andare più vicini al goal anche a causa di qualche sbavatura difensiva della coppia Gigio/Sala, anche se la gara rimane equilibrata ed il pareggio risulta il risultato più giusto.
Nel secondo tempo, le squadre continuano ad affrontarsi a testa alta, senza che una abbia però il predominio sull'altra. Inaspettatamente, invece, al decimo  i padroni di casa passano in vantaggio con una bella azione manovrata e pochi minuti dopo rischiano anche di raddoppiare in contropiede, ma San Claudio ci mette una pezza... Come sempre, nelle situazioni negative, l'A3 tira fuori quella grinta e quello spirito che da anni la contraddistingue... I nostri mettono alle corde gli arancioni, costringendoli ad una difesa ad oltranza, ma il loro portiere, in vena di grazie, annulla qualsiasi tentativo, parando anche l'imparabile... Ma dai e dai il pareggio deve arrivare per forza: il divino Oratemberg prende una punizione al limite ed il buon Marco (fin li abbastanza spento ma fondamentale nel mezzo per il famoso "lavoro oscuro") spara una bomba delle sue e riporta la gara in parità... A questo punto i biancoazzurri non si vogliono fermare ed anzi continuano a premere... A quel punto accade l'imponderabile: Mondo recupera palla in difesa con un tacle perfetto (avete letto bene... Proprio Mondo!!!) e fa partire Alessio sulla fascia; il nuovo difensore (acquistato sul filo di lana della chiusura di mercato) si beve due avversari mette nel mezzo, dove di piattone insacca... PLIVIOOO (avete nuovamente letto bene... Proprio Plivio!!!). Mancano pochi minuti alla fine ed i nostri costruiscono delle solide barricate difensive, con il solito San Claudio a dire no a qualsiasi avences del pallone con la rete... Proprio all'ultimo tuffo però i nsotri rischiano di subire quel pareggio che poteva anche starci, ma il buon Alessio salva davanti alla porta una palla destinata a finire in rete!!! Al triplice fischi i rumors danno Ferdinando (altro nuovo acquisto interessante), quale papabile uomo partita e la dirigenza si congratula con una squadra che ha dimostrato il solito cuore e quello spirito di squadra che i tifosi negli anni hanno sempre elogiato.

A voi i commenti...
















































6 commenti:

  1. Tommy come al solito vede una partita tutta sua :)))) Sant'Alessio ha salvato il risultato sullo 0-1 , rete che ci avrebbe tagliato sicuramente le gambe...

    Claudio : 7 (sicurezza)
    Piz : 6 (manca di un po' di disciplina tattica)
    Sala : 6,5
    Alessio : 7,5 (fantastico l 'assist sul secondo goal)
    Buti : 7 (lavora sporco, e quando c'è da sfondare la porta, esegue!)
    Claudio : 6
    Mondo : 6,5 (grande spirito di sacrificio in copertura )
    Giova : 7 (buon lavoro e ottima grinta in mezzo e davanti )
    Plivio : 7 (alza il voto la rete segnata, ma lavora bene anche in difesa)
    Ferdi : 7

    RispondiElimina
  2. Beh allora, mi sa che il salvataggio di Alessio è successo quando sono andato a prendere il pallone nel campo esterno e siccome ero impegnato a toccarmi non sono riuscito a vedere niente (anche perchè mi hanno sempre detto che a toccassi si diventa ciechi...)

    RispondiElimina
  3. BUUUUUU Hanno dato il premio miglior giocatore al portiere avversario!!! Tutta colpa nostra che gli s' è tirato sempre in bocca!

    RispondiElimina
  4. Prestazione mourinhana per concentrazione, aggressività e coesione del gruppo. Ormai non ricordo neanche più a quante squadre piene di giocatori straconvinti abbiamo fatto il culo. Queste sono le nostre vittorie. Continuiamo così e si saranno altre serate come ieri.
    Oratemberg

    RispondiElimina
  5. Cmq dare premio partita al portiere avversario non può che esaltare la nostra prestazione.
    Condivido in pieno le pagelle del Buon Pieve.

    RispondiElimina
  6. Comunque è colpa di Gigio che a fine partita l'ha mugnata all'arbitro dicendogli che doveva premiare assolutamente il portiere... Ora ci deve offrire una pizza a tutti!!!! eh eh eh

    Comunque ci sono anche le foto di ieri:
    http://acsicalcettopisa.it/TUTTE-LE-FOTO-DELLE-PARTITE.htm

    RispondiElimina