martedì 30 novembre 2010

Timida ripresa...



Campionato Provinciale Calcio 7 Girone B-2
8 ° giornata

Frociotti - A3 Elettronica = 5 - 6 (mi sembra...)
A3: Di Palma, Nuti, Malagola, Sala (Calci Junior), Pieve, Mondo (Plivio), Buti
Marcatori: Mondo, Frociotti, Pieve, Frociotti, Buti, Frociotti, Pieve, Frociotti, Plivio, Frociotti, Plivio. All: Oratemberg

Nell'ultima fredda serata di questo novembre 2010, spinti dal guru straniero Oratemberg i biancoazzurri ritrovano sorriso e vittoria (ed a breve anche un regalino dello sponsor, di cui pochi eletti già ieri ne hanno potuto testare i benefici...). Dopo due sconfitte consecutive, la paura era di non riuscire a rialzarsi ed entrare in una crisi profonda, ma i nostri sfoggiavano subito una grande grinta e buone giocate offensive, mandando subito in rete il più grande incompreso della storia del calcio, ovvero Mondo... Subito dopo i Frociotti pareggiavano, iniziando questo botta e risposta di goal che è stato il vero leit motiv della serata. Non facendosi prendere dallo sconforto l'A3 ritornava in vantaggio con uno splendido contropiede architettato dal duo Buti-Pieve. Da li alla fine del primo tempo continuava il botta e risposta, alimentato dai goal su punizione di Marco e Claudio. Qui finiva il primo tempo con le squadre che rientravano negli spogliatoi per un bel ponche alla livornese.
Nel secondo tempo i Frociotti, cercando di sfoggiare il vero lato del loro nome, cercando di mettercelo abbondantemente nel c... e fra proteste, finti infortunii e pressing offensivo si riportavano sul pareggio... Ma i biancoazzurri, mai domi, non si arrendevano e grazie all'asse offensivo Pieve-Plivio (il famosissimo PiPì) segnavano due goal pressochè uguali (dimenticavo: stranamente nel mezzo i Frociotti avevano nuovamente pareggiato). Il guru Oratemberg, come un capomanovale, chiedeva ai suoi di ergere una barricata difensiva degna del muro di Berlino così che i nostri concludevano la gara in vantaggio di una rete.

5 commenti:

  1. Bravi ragazzi!
    Credo finalmente di aver capito la ricetta A3: se io sono assente la vittoria è sicura!!!
    In ogni caso un plauso a tutti, in primis all'incompreso Mondo.

    RispondiElimina
  2. Vittoria faticosissima....soprattutto per il mio polpaccino destro. mi sa che me lo trascinerò fino al 2011...specie se continuo a prenderci legnate!!!

    Cmq secondo me,alla fine, quando ci siamo staccati di 2 reti, siamo sempre stati sopra. boh?

    Di Palma 6,5

    Nuti 6 (un primo tempo da incubo, è sempre lì che cerca le gambe del tipo con la coda, si riprende sulla distanza)

    Malagola 6 (lascia colpevolmente sola la punta su un lancione a scavalcare)

    Sala 6

    Calci J. 6,5 (in crescita)

    Pieve 7 (cuore e polmoni e.... polpacci in bocca agli squali)

    Mondo 6,5 (apre le marcature , poi nel finale PECCA di egoismo con Nuti solo a centro area e non chiude il match)

    Plivio 7 (puntuale come un orologio sugli assist dello schema PiPi)

    Buti 7 (lottatore instancabile, anche lui si ricorderà del n°3 che s'è lasciato inseguire e gli ha segnato sotto il naso)

    Oratemberg 7 (riconduce la squadra alla vittoria infondendo calma e tranquillità)

    RispondiElimina
  3. Ho un brutto ematoma alla coscia destra..alla faccia del 27 loro che mi diceva che pedsevo tempo. Morisse.

    RispondiElimina
  4. grandi raga
    siete fortissimi!
    posso sempre giocare con voi?

    RispondiElimina
  5. Ragazzi io non mi ricordo già più niente della partita in merito alle pagelle, ma comunque il cuore della squadra rimane....più di ogni impostazione tattica, ogni volta che tornavano sotto ne facevamo un altro....grandissimi tutti con un plauso particolare a Mondo che credo abbia fornito la miglior prova stagionale fino ad ora: decisivo, volenteroso e concentrato. Forse il campionato non lo vinceremo ma faremo la nostra porca figura con tutti, San Frediano compreso (aspetto già il girone di ritorno).

    RispondiElimina