mercoledì 10 novembre 2010

Conquistata anche la Norvegia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Campionato Provinciale Calcio 7 Girone B-2
Prossimo turno: 5 ° giornata

FC Norvegia - A3 Elettronica = 1 - 3

A3: Duretti, Calcinai Senior, Malagola, Nuti, Pieve (Buti), Puccini, Graifenberg (De Caro).
All. Salamone

Marcatri: Buti, Graifenberg, FC Norvegia, Pieve

In una serata molto scandinava (mancava solo la neve!!!) i biancoazzurri ritornano alla vittoria, disputando una gara non bellissima ma veramente grintosa, tirando fuori il vecchio spirito A3.
All'inizio le due squadre, accumanate da punteggio e posizione in classifica, hanno badato più che altro a studiarsi per non farsi del male a vicenda su un campo molto scivoloso, anche se i biancoazzurri provavano a giocare di più la palla. Dopo il time-out chiamato da mister Salamone, Buti portava in vantaggio su calcio di punizione, grazie ad un velo di Nuti, che mandava in bambola sia il centrale che il portiere avversario. Il famoso goal di rintrugolo arrivato forse nel momento migliore per FC Norvegia, non abbatteva gli "scandinavi" che provavano, giostrando molto la palla a trovare il pareggio, senza però riuscirci al termine del primo tempo.
Nel secondo gli "elettronici" giocando di rimessa, si portavano sul due a zero, grazie ad una magia del divino Oratemberg, che però si infortunava al ginocchio nel contrasto per anticipare il portiere (un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione). Traumatizzati dall'infortunio i biancoazzurri iniziavano ad indietreggiare pericolosamente di fronte a lgioco avversario, subendo un goal da calcio d'angolo. Qui usciva fuori il vecchio spirito A3, contraddistinto da catenaccio, calcioni e difesa ad oltranza, così nonostante il forcing avversario, i nostri chiudevano il match, grazie ad un cinico Pieve, che rubata palla al portiere avversario (il quale era impazzito ed aveva tentato una solitaria percussione offensiva...), lemme lemme si avvicinava alla porta per concludere poi con un bolide sotto la traversa a porta vuota.

Stasera azzardo anche le pagelle:

Gatto di Marmo Duretti: 7,5
Si riscatta dell'errore della volta scorsa con tre interventi straordinari che tengono l'A3 in vantaggio fino alla fine

Lorenzo "Pitbull" Nuti: 7,5
Dalle sue parti non si passa, con le buone o con le cattive. Ringhia, morde e non concede nessuno spazio all'offensiva avversaria. Inoltre si propone in avanti e propizia il primo goal con un velo inteligente .

Francesco "Vecchietto" Malagola: 5,5
Serata un storta nel primo tempo, dove sbagliando un paio di interventi, fa rischiare l'infarto ai presenti. Si riprende nel secondo tempo, però a volte si dimentica del 10 che fortunatamente grazia i biancoazzurri...

Francesco "Castagna" Calcinai: 6,5
Spinge molto sulla sua fascia e difende in maniera diligente. Prova spesso il tiro senza tanta fortuna. Nel finale invasato prova molti assalti al Fort Apache avversario.

Claudio "Centopolmoni" Pieve: 6,5
Lavoro oscuro, quando non c'è si sente. Esperienza e calma al servizio della squadra

Marco "Killer" Buti: 6,5
Non brilla come la partita scorsa, ma comunque porta in vantaggio i biancoazzurri e fa tanto lavoro, sia in fase di copertura che in fase offensiva

Gabriele "Ringhio" Puccini: 6,5
Si presenta molto fine e gentile per il suo esordio, poi entra in campo ed inizia a randellare come un fabbro. Molto importante sia in fase di copertura che nel finale di fronte al forcing avversario.

Divino Oratemberg: 6,5
Non sembra in grande serata, ma lascia, come sempre il suo zampino. Peccato che capitan coraggio, per avventarsi sulla palla del due a zero, debba uscire per infortunio.

Giovanni "Flemma" De Caro: 6,5
Nel primo tempo si fa ipnotizzare dal portiere e forse è l'unica vera azione offensiva della sua gara, però tiene bene la palla aiutando la squadra a salire e respirare. Gioca da attacante boa cercando di dialogare con Marco e Claudio.

5 commenti:

  1. mister Salamella : 8 . E' il vero autore della vittoria, nel momento opportuno, da mister navigato, affibbia il n°10 a Pieve che lo segue anche in bagno; FC Norvegia prosegue la partita a fari bassi. Avanti così!!!

    RispondiElimina
  2. Grandi ragazzi!!!
    Anche il turn over non intacca mai la prestazione... continuiamo così!
    Un saluto a tutti

    Yuri

    RispondiElimina
  3. Dai ragazzi, dobbiamo migliorare nella gestione della partita quando siamo in vantaggio. Ma ci sarà sicuramente modo di migliorare e soprattutto di chiudere prima le partite.
    Oh! Siamo tornati in vetta!!!!!

    RispondiElimina
  4. PRIMINCLASSIFICA!!!!!! DAI , cercate di rimanere LASSU' anche senza di me!!!!!

    RispondiElimina
  5. SALUTATE LA CAPOLISTA!! Magnifici ragazzi! e ora paraocchi come a' cavalli...avanti cosi!

    RispondiElimina