martedì 20 ottobre 2009

Le pagelle del Calci

Gatto di Marmo Duretti: 6,5
Non viene granchè impegnato in tutta la gara ma riesce a stare sempre attento nonostante l'allenatore avversario disponga il gioco dei suoi secondo un L1-X (ovvero tiro) superato centrocampo di pleistescioniana memoria...

The Wall Nuti: 6,5
Argina bene qualsiasi avversario, dal magazziniere al centravanti avversario.

Malagòla: 7
Esperienza e sagacia tattica. Grandi anticipi e mai una sbavatura.

Salamone: 6
Buon primo tempo ma grave ingenuità sul secondo goal avversario. Ha inventato un nuovo modo di scivolare: la scivolata di groppone!!!

Bogi: 7
Terzino fluidificante (perchè deh se non fluidiFICA lui!!!), condizione fisica invidiabile, padronanza del contrasto: un giocatore rivitalizzato dalla cura Vaglini. Esce fra gli applausi neppure stanco ne sudato (e infatti come sempre: doccia a casa!).

Artigiani: 6,5
Lotta su qualsiasi palla, che siano i testicoli del 99 o quelle rosse o gialle dell'A3. Gladiatore e stoico anche quando piglia delle sonore carcagnate.

Graifenberg: 7
L'anima dell'attacco: tiene palla, fa salire la squadra, si gira, cinguetta e fa le piroette... Si mangia dei goal incredibili ma ne segna altrettanti. Di Garibaldiana (o Giorgiolocciana) memoria.

De Caro: 6
Lievemente sottotono, giostra da centrale di centrocampo e da mezza punta senza però riuscire a trovare spazi fra le polipolari caviglie avversarie. Mezzo punto meno per l'assenza a cena...

Assenti dell'ultima ora: Gabbrielli, Felloni e Berti

Vaglini: 8
Azzecca tutte le mosse, cosa fra l'altro molto difficile vista la panchina lunga di stasera... Gioca coi time out come un bimbo al luna park. Inventa la perla della serata: Bogi terzino. Per lui è apoteosi.

Cazzola: 8
Giacca, cravatta, scarpina lucida... Il vero dirigente si vede da questi particolari, peccato che alcuni elementi 'ni vadano ner culo con forfait dell'ultimo minuto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento