martedì 9 febbraio 2010

Una vittoria da "Buffoni"


Campionato Provinciale Calcio 7 Girone B1-bis
13 ° giornata

A3 Elettronica - Due Ruote x la Città = 9 - 1
A3: Gorini, Nuti, Malagola, Salamone, Yuri, Principe (Plivio), Giovanni
Marcatori: Divino Oratemberg (3), Principe (2), Yuri (2), Lore (2)
In una gelida serata putignanese, i nostri, che vista l'andata, avevano paura di prendere un milione di pallonate, espugnano il Due ruote per la Città, che si presenta al campo con soli sei atleti, snobbando quello che appunto all'andata era stato considerato "il derby".
Anche i biancoblu sono in difetto di organico, infatti ai desaparecidos Pietro e Damiano, si aggiungono all'ultimo minuto (e senza nessun avvertimento) le assenze dei cugini Felloni-Gattuso. Inoltre all'ultimo momento la moria di portieri, costringe il presidente ad un ingaggio dell'ultimo minuto... Così attingendo a piene mani dal calderone dei giocatori ancora svincolati, ma soprattutto dei papabili matti che potrebbero dire subito si senza intoppi, ecco che esce fuori dal cilindro il buon vecchio Matteo Gorini (che fra l'altro sfodera una discreta prestazione!!!).
Ma torniamo alla partita che sin dai primi minuti non ha storia dominata dai biancoblù galvanizzati dagli inserimenti di Lorenzo, dalla vena realizzativa di Giovani e dal rendimento costante di Yuri, sempre più mattatore di questa a3 ( si dice che qualcuno abbia persino chiesto lumi sulle ultime cibarie del nostro Hulk, per poterne carpire i segreti...).
In tutto questo dovevamo stare attenti anche a non innervosire troppo i nostri avversari, ne ad irriderli... A non picchiarli, ma anche a farci picchiare senza fiatare... A non arrabiarci se, con un nostro giocatore a terra, cercavano di fare goal urlando "che te nefrega, attacca attacca", ma soprattutto a buttare fuori la palla quando con un nostro giocatore a terra, di cui nessuno si era accorto (neanche l'arbitro), abbiamo continuando segnando un goal...
Insomma siamo una squadra di buffoni... Ma forse forse di fare parte di questo gruppo, stasera sempre di più, ne vado fiero!!!!!!!!!!!!!!!!

7 commenti:

  1. Condivido a pieno il giudizio finale sul nostro atteggiamento e la nostra "buffoneria"... Tanto, come ha detto il buon Mario in tono vagamente minaccioso "Poi ci ritroveremo..." e noi guardiamo di esserci tutti, per una sfida 7 contro 7 che possa considerarsi la "bella" senza se e senza ma.
    In ogni caso.... bravi tutti e FORZA A3!!!!
    Yuri

    RispondiElimina
  2. La partita di ieri, presa con le dovute proporzioni, conferma il momento positivo dell'a3, con un Yuri a tutto campo, Lorenzo uomo de fero e Plivio che continua con il voto fatto a Montenero di non segnare mai un gol per non fare male a nessuno ma che gioca comunque bene...

    Il fatto che loro si siano presentati in 6 prendendo 9 gol mi fa dire una cosa.
    Grazie mille al Sala che praticamente da solo sta gestendo tutta l'organizzazione dell'A3, mandando decine di mail e sms e cercando gente all'ultimo minuto quando ci sono problemi urgenti!

    Se in questo momento abbiamo la possibilità giocare bene e divertirci è soprattutto grazie a lui.

    Un cenno anche a Matte che ha fatto tantissimo nella prima parte della stagione e ora si è un po' (e comprensibilmente!) intristito per problemi fisici. Non mollare! L'A3 ti desidera sessualmente!


    Forza raga, A3 ovunque!


    Giova

    RispondiElimina
  3. E bravi fanciulli, la cavalcata A3 sembra inarrestabile e il sibillino Sala pare essere tornato ai tempi in cui organizzavamo le spiaggiate...preciso e determinante!

    Purtroppo quest'anno non sono mai riuscito a partecipare e a giocare ma mai dire mai...infatti se per caso proseguirete con una specie di torneo primavera da marzo in poi è probabile che mi palesi abbastanza frequentemente...infatti a metà marzo il campionato dei ragazzi che alleno a basket finirà e il martedì (destino ha voluto che proprio quello fosse il giorno stabilito per le partite cestistiche) sarò di certo più libero...
    Anche perchè, oltre a fare delle belle sgambate e sgropponate, mi mancate un pò tutti...(momento commovente di romanticismo).

    Un saluto e forza A3!

    Il Bob

    RispondiElimina
  4. Ringraziare il sala?
    e perchè mai? non fa tutto Matteo?
    Grandi ragazzi.

    Marco D.P.

    RispondiElimina
  5. Le cibarie di Yuri?? Vi svelo il segreto: mangiare qualsiasi cosa a qualsiasi ora e soprattutto in abbondanza!!! Se non fosse per l'A3 sarebbe sempre "verde"... ma sotto forma di Shrek!!!

    Betta (la moglie)

    RispondiElimina
  6. Campionato Provinciale Calcio 7 Girone B1-bis
    Risultati della 13 ° giornata

    Squadra Squadra Risultato
    Arketipo Orzignano-Acme 04 2 1
    A3 Elettronica Due Ruote x la Città 9 1
    Agip Chiassoni Atl. San Domenico 4 2
    Sin Prisa Real Barrino 3 1

    RispondiElimina
  7. bravi bimbi....sono ORGOGLIONE di voi e non vedo l'ora di sgroppare sulla fascia per voi.
    questo martedì purtroppo ho avuto un compleanno in famiglia e il prossimo ancora sarò a milano.
    continuiamo così che voglio i playoff!!!!!
    FORZAAAAAAAA3!!

    RispondiElimina