mercoledì 5 dicembre 2012

Meglio 5 minuti da leone che 55 da pecora...






8° Giornata

Il Pellicano Nerazzurro - A3 Elettronica = 3 - 4

Marcatori: Il Pellicano Nerazzurro (2), Marco, Il Pellicano Nerazzurro, Giovanni, Ferdinando, Giovanni (r)

A3: Claudio, Alessio, Yuri (Luigi), Ciccio, Marco, Calci (Ferdinando), Giovanni
All: Sala

I biancoazzurri ritornano alla vittoria in una serata fredda disputata sul bellissimo campo di Oratoio (che aveva retto in maniera superlativa alla pioggia battente della giornata!!!), contro il Pellicano nerazzurro. I biancoazzurri (anche se ormai, viste le nuove maglie, da ora in poi andranno forse denominati i blues) però soffrono in maniera assurda nello scontro diretto per l'ultimo posto in classifica!!! Infatti, proprio il Pellicano nerazzurro, senza strafare, mette sotto i nostri per quasi 50 minuti. La squadra capitanata dal divino Oratemberg gioca sottotono e non riesce a trovare il bandolo della matassa andando sotto per tre a uno (il nostro goal è siglato con una magistrale punizione sotto l'incrocio di Marco!!!).

Ma proprio a dieci minuti dalla fine avviene il miracolo:  su un tiro incredibile dalla distanza la palla colpisce prima la traversa  epoi la riga, salvandoci da quel 4-1 che ci avrebbe forse tagliato le gambe... Che sia un segno del destino? Beh, forse si perchè da li in poi esce fuori il vecchio spirito a3!!!

Così dopo due errori madornali sotto porta (Ferdinando e Juri), prima Giovanni segna di potenza il 3 a 2 (sradicando palla al difensore e infilando come un cecchino da distanza ravvicinata), dopo e finalmente il nuovo bomber tascabile Ferdinando segna la rete che sancisce il pareggio. Il finale è un crescendo a3elettronichiano, ma mancano pochi minuti. L'arbitro non concede un rigore netto, e sulla ripartenza avversaria invece fischia una punizione dubbia ma pericolosa da limite area, che però si risolve in una bolla di sapone (menomale!!!). Manca un minuto, l'a3 si risporta in area avversaria ed un loro difensore atterra Giovanni (mi sembra), stessa azione del fallo da rigore su Cavani in Europa League. Sul dischetto si presenta il divino Oratemberg... In panchina tutti si toccano, visto che negli ultimi anni sono stati più quelli sbagliati che i rigori segnati dal bomber... E invece, Giova parte, prende la rincorsa, si fermicchia sul modello "CiccioAmbrosi" e spiazza il portiere...L'a3 si prende tre punti fondamentali, che spero siano serviti da lezione...

Da adesso in poi è vietato sbagliare!!!! FORZAA333333333333

A voi i commenti...

Nessun commento:

Posta un commento