mercoledì 14 marzo 2012

In un mercoledi da leoni, l'A3 cavalca l'onda!!!





City Surf - A3 Elettronica = 0 -2

A3: Claudio, Malagola (Sala), Peteo, Mondo (Calci Jr), Marco, Yuri, Claudio
Marcatori: Claudio, Yuri

Mercoledì 14 Marzo, l'A3 Elettronica inaugura, contro il City Surf, il nuovo campo in sintetico di ultima generazione della Limonta presso l´impianto sportivo della Scintilla Pisa Est di Oratoio, ed è un'inaugurazione esaltante per i biancoazzurri, che parafrasando il film un mercoledi da Leoni, cavalcano l'onda e battano la temibile squadra dei surfisti seconda in classifica...




I ragazzi capitanati dal rientrante vecchietto Malagola, giocano la gara perfetta, fatta di attendismo e ripartenza, di sudore e scivolate, di grinta e spirito di squadra. Una partita gestita alla vecchia maniera dell'A3, per cui primo non prenderle e poi ripartire (ed infatti è anche la prima gara di questa stagione che finisce con la porta di Claudio inviolata!!!).




Orfani dell'attacco titolare (assenti sia il Divino Oratemberg, che il Deca) e del mediano tuttofare Damiano, i biancoazzurri puntellano il centrocampo con Marco (che ormai sta diventando un veterano del ruolo di centrale), che catalizza tutti i palloni, gestendoli sempre con intelligenza tattica, accellerando e rallentando a seconda delle situazioni di gioco, ma anche facendo il lavoro sporco di cagnaccio recupera palloni. Dietro l'inedito duo Malagola-Peteo non lascia spazi agli avanti avversari, ma quando anche questo succede ci pensa Claudio a dare la solita sicurezza fra i pali. Il centrocampo inizialmente vede Yuri e Mondo larghi, che gestiscono sapientemente la posizione non concedendo spazi e facendosi trovare pronti alle ripartenze, lo stesso lavoro che stasera ha ben fatto anche il Calci Jr quando è entrato. Davanti va il buon Pieve che, pur lasciato un pò solo dai compagni, fa un grande lavoro, mantenendo palla per far rifiatare ed accellerando quando vede gli spazi liberi...




Come detto, una partita eccellente dal punto di vista tattico... I nostri infatti nei primi minuti fanno sfuriare gli avversari per poi colpirli in contropiede con Claudio. Il City Surf mantiene di più il possesso palla, ma senza essere mai realmente pericoloso. Nel secondo tempo la situazione cambia di poco, gli altri infatti cercano di arrivare al pareggio, ma così facendo concedono più spazi ai nostri che con una splendida azione Yuri-Marco-Claudio-Yuri si portano sul due a zero.




Gli abbronzati avversari (biondicci e barbuti, come dei veri surfisti) cercano in tutti i modi di arrivare almeno al goal utile per riaprire la partita, ma l'esperienza dei biancoazzurri la fa da padrone... Infatti le parate di Claudio, malizie di Peteo, gli interventi rudi del Sala, le cavalcate di Claudio, le veroniche di Mondo, il "portaborracce" Yuri, Marco che fa sparire i palloni ed il contributo del Calci Jr, oltre ai "trucchetti" negli ultimi minuti del Vecchieto Malagola, esaltano una prestazione di orgoglio e grinta da "Vecchia A3".




Ancora una volta ribadisco, che il "nostro" vero campionato è iniziato col girone di ritorno, dove abbiamo ritrovato uno spirito di squadra che all'andata era sopito... Grinta, sudore e l'aiutarsi a vicenda devono essere il nostro credo, per cui continuiamo su questa strada e ricordiamoci che...


Tutti abbiamo una storia
molto sangue poca gloria.
Dammi l'anima
dammi l'anima stasera
vendi l'anima
è un contratto di bandiera
dammi l'anima
dammi l'anima stasera




9 commenti:

  1. commosso! bravi bravi bravi.
    Tommi se mi recuperi una maglia prima della fine del campionato magari una partita la faccio.
    complimenti ancora. pietro

    RispondiElimina
  2. Bravi tutti. Stiamo trovando la quadratura dell' A3!!!

    Claudio 7,5 (saracinesca, mezzo voto in più per la parata plastica dell' ultimo minuto, scattano anche i flash dei fotografi mentre si butta, prima partita a rete inviolata) ;

    (vecchietto) Malagola 7 (appare molto in crescita rispetto alle ultime prestazioni);

    Peteo 7- (si merita il meno per la punizione calciata a tutti i costi in curva, spazzatore nel finale, tutti ricorderanno il suo rinvio coast-to-coast) ;

    Sala 7 (un bel voto meritato con una ricca serie di scivolate spacca-gambe, nonchè uno splendido colpo di ? petto ? buzza ? a chiusura di una diagonale avversaria insidiosa ) ;

    Yuri 7+ (vero pendolino in fascia, arriva leggermente in ritardo su un paio di assist ma è puntualissimo sul goal del tiro respinto a Calci j.) ;

    Calci j. 7 (meno titubante del solito, in crescita sia in copertura che in spinta in avanti) ;

    Mondo 6,5 (riesce a diventare più paonazzo di me, e ce ne vuole, credetemi, si trova a ricoprire ruoli non propriamente suoi ma provvede alla grande) ;

    Buti 7,5 (prestazione senza reti ma ricca di suggerimenti e interdizione, vera roccaforte del centrocampo) ;

    Claudio 7,5 (corre, urla, incoraggia, tormenta i compagni e avversari,viene tartassato anche stasera e riesce comunque a segnare il goal d' apertura, peccato che non arrotondi il risultato con qualche altra occasione ma si è giocato tutto nel riscaldamento.....)

    Campo di Oratoio : 9 (il campo è venuto veramente bene, manca solo un pò di luce sottoporta. Per chi ci si troverà a giocare in futuro : VIETATE LE SCARPE CON I TACCHETTI A 13 o A 6 per salvaguardare il terreno e i miei piedi dai pestoni aggiungerei....)

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    innanzitutto volevo unirmi alla voce di Tommy per rimarcare una prestazione davvero notevole come squadra, con il vecchio spirito A3 tornato a splendere come nei giorni migliori
    Aggiungo un ringraziamento particolare a tutti perché oggi è il mio compleanno (37 primavere) e quello di ieri sera è stato il regalo migliore che potessi ricevere.

    E ora… le pagelle (ho scoperto da poco che Claudio mi ha anticipato... i miei voti sono un po' più bassi, ma la sostanza non cambia):

    CLAUDIO C.: 7. Meno impegnato di altre serate, dà sicurezza ai difensori bloccando una lunga serie di tiri centrali. Sul finire del primo tempo, nel momento più difficile della partita, trova per due volte il riflesso per evitare il pareggio. Alla fine del secondo tempo la perla: con un volo plastico a togliere la palla dall’angolino. SARACINESCA.

    PETEO: 7. Lascia pochissimo spazio agli avversari e guida la difesa con autorevolezza. In almeno un paio di occasioni leva la palla all’attaccante quando la situazione sembra mettersi male. Nel post-partita delizia i compagni con una lunga serie di perle di saggezza. GUIDA MORALE.

    MALAGOLA: 7. Sotto gli occhi stupiti degli avversari (potenzialmente suoi figli) che pensavano di avere vita facile da quella parte, non sbagli un colpo coprendo o anticipando in maniera impeccabile. Per lui il tempo sembra essersi fermato. ISTITUZIONE.

    SALA: 7. Il voto è la media tra un 6 guadagnato in campo e un 8 in panchina, dove ha gestito impeccabilmente cambi e time out. Sul campo si esibisce in interventi di dubbia eleganza, ma di sicura efficacia che mandano in estasi spettatori e compagni. ANIMA A3.

    YURI: 6,5. Torna dopo uno stop di un paio di settimane e sfata la leggendo che lo vuole il “Masini” della situazione. Qualche sbavatura iniziale, ma cresce alla distanza, lottando, trovando il goal della staffa e rischiando di aumentare ancora il bottino. RITROVATO.

    CALCI JR: 6,5. Assai meglio rispetto alle ultime apparizioni un po’ sotto tono. Partecipa alla bella azione del secondo goal e si fa trovare pronto sia in fase difensiva che in attacco. IN CRESCITA.

    MONDO: 6. Un po’ nervoso e fuori posizione nel primo tempo, trova pian piano la giusta posizione e fa bene la sua parte. Pochi fronzoli e più sostanza. CONCRETO.

    MARCO: 7. Conferma di essere l’unico giocatore in grado di sostituire egregiamente Damiano. Copre, lotta, riparte, costruisce, tira. Come se non bastasse, porta in panchina anche la moglie che tiene il tempo, incoraggia e rallegra la serata. FONDAMENTALE.

    CLAUDIO P.: 7,5. Serata da incorniciare e top player. Fa reparto da solo, tenendo palla sapientemente in modo da far rifiatare la squadra e guadagna molte punizioni. In varie occasioni riesce a scappare agli avversari, come in occasione del primo goal. GLADIATORE.

    Ciao a tutti e alla prossima.

    Yuri

    RispondiElimina
  4. Grandi ragazzi... complimentoni!
    Auguri a Yuri.

    Marco dP

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto auguri a Yuri per i suoi 23 anni....(almeno per quanto corre sul campo ne dimostra questi). Poi un grande plauso a tutti quanti per la partita di ieri. Ho solo un rammarico: avessimo avuto questa determinazione e voglia di lottare fin dall'inizio forse avremmo potuto lottare per qualcosa di più importante, contando anche che in una partita come quella di ieri ci mancavano Giovanni e Damiano.....io credo che possiamo vincere contro chiunque. Certo è una faticaccia perchè la palla ce l'avevano sempre loro e rincorrere non è molto divertente. Ma perdere è peggio....
    Le nostre armi sono queste e ce le dobbiamo far bastare. Abbiamo buttato un girone di andata interamente nel cesso ma abbiamo sempre la possibilità di rimediare e di raddrizzare la stagione.
    Non molliamo e forzattre.
    Marco

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti,

    Per Pietro: sei il ben venuto, una maglia si rimedia sempre!!!!!!!!

    Per Claudio: sei un maligno, era uno splendido stop di petto, direi quasi imperioso!!!

    Per Yuri: prrrrrrrrrrrrrrrr!!!! Solo 6 per la partita in campo??? Bastard... Comunque auguri càata!!!!

    Forza A3, andiamo avanti così!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Una vittoria che mi ha ricordato lA3 dell' anno scorso, ben posizionata in difesa e temibilissima in attacco, nonché efficace.
    Penso che quella di ieri sia la ricetta per le partite avvenire, perché, inutile nasconderlo, con quelli forti la buona difesa e il contropiede sono le nostre armi migliori.
    Fantastiche pagelle e auguri di buon compleanno Yuri: li festeggeremeo alla cena di squadra del 2018!!
    Continuiamo cosi... FORZATTRE!!

    P.S. Tommy la splendida azione del secondo gol è stata Yuri - Marco - CALCI JR - Yuri. Diamo a Cesare quel che è di Cesare ...cribbio!!! :D Ma in effetti quello stupendo tiro non poteva essere stato fatto da me :)

    RispondiElimina
  8. Partita dal sapore Trapattoniano. Terzini fermi e contropiede all'italiana.
    Pagelle sintetiche.
    Claudio C. 7.5 saracinesca
    Peteo 7 The wall
    Sala 7 Mai in affanno
    Malagola 6,5 Esperienza e affidabilità
    Mondo 6,5 soldatino
    Yuri 6,5 Essenziale
    Federico Calci junior 6,5 Ritrovato
    Marco 7 Plasmato definitivamente a mediano
    Claudio Pieve 7,5 Cavallo di Troia

    Mondo

    RispondiElimina
  9. Sinceramente le pagelle mi sono sembrate un po' sterili: abbiamo giocato tutti una grande partita a livello tattico, per me siete stati tutti da 8

    Il vostro mister in campo ;-)

    Peteo

    RispondiElimina