martedì 15 novembre 2011

C'è crisi...


In questo periodo da per tutto si parla di crisi...


C'è la crisi economica che attanaglia in primis le famiglie ma anche i Paesi interi...

C'è la crisi di governo, che ha portato a cadute importanti ed a una ricerca per Mari e MONTI di possibili sostituti...


C'è la crisi ambientale che ha iniziato a toccare anche il nostro Paese prima col terremoto in Abruzzo e successivamente con le alluvioni in Lunigiana ed a Genova...

E allora mi chiedo io, perchè l'A3, che è sempre stata una squadra solidale con tutto e con tutti, non possa allinearsi al periodo nefasto ed entrare anch'essa in crisi???

Perchè, diciamocela tutta, anche la partita di ieri sera (Pisa 56125 - A3 Elettronica = 5 -2, ndr), ha dimostrato che i biancoazzurri sono in evidente caduta libera... Mancanza di fiato, di personalità, di impatto con la gara ed anche di disponibilità (visto che arriviamo al campo quasi sempre contati...).

Per uscire da questo tunnel (che collega il Cern e il Gran Sasso...) bisogna innanzitutto dimenticare il campionato scorso e considerare che il livello delle squadre di quest'anno è più elevato e non ci sono "Squadre Materasso". Perciò in ogni partita dobbiamo provare a dare il 120%, ad essere tutti vogliosi di far bene, a ritrovare quello spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinto, a tirare fuori quell'orgoglio che per ora è sotto i tacchi.




Forza ragazzi dobbiamo rialzarci e subito!!!!




Adesso a voi i commenti....








6 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con Tommaso.....
    dobbiamo dimenticare il campionato dello scorso anno dove le squadre erano di un livello medio inferiore e dove il campo di Riglione in alcune circostanze ci ha aiutato.
    Dobbiamo resettare tutto e ripartire da quello spirito A3 di cui ho sempre sentito parlare e che molto spesso ho visto lo scorso anno.
    A me onestamente non cambia molto arrivare 2 o 5 o 7, ma ora come ora mi basterebbe riuscire a vendere cara la pelle contro ogni avversario ed uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto quello che avevo in corpo.
    Concentrazione per 60/70 minuti, voglia di fare una corsa in più anche per il compagno che è fuori posizione, aiutarsi ed incoraggiarsi sempre anche nell'errore....essere una vera squadra insomma.
    E' vero, abbiamo dei limiti, soprattutto senza un paio di elementi che riescono a darci quella qualità che quast'anno forse servirebbe più che mai, ma per il momento siamo questi e non dobbiamo trovare giustificazioni e alibi nelle assenze, perchè ognuno di noi che va in campo sono sicuro che dà sempre il 100%. Non basta? Allora troveremo il modo di dare anche il 120% per sopperire anche alle assenze.
    Ieri abbiamo fatto delle buone trame di gioco a tratti ed anche ovviamente degli errori (tutti, nessuno escluso, perchè si vince e si perde in 9/10), prendere 3 gol in 6/7 minuti sicuramente ha influito, ma cerchiamo di ripartire dai primi 10 minuti e buona parte del secondo tempo, dove Fede ha segnato, Tommy ha marcato benissimo quel costolone, France correva anche mezzo acciaccato......e così via.
    Siamo noi e non dobbiamo mollare MAI.
    Gia da mercoledì prossimo.
    FORZA A3 sempre e comunque

    RispondiElimina
  2. Concordo al 110% col vicepresidente.
    Anche se a mio giudizio qualche passo in avanti si sta vedendo.
    Manca un po' di agonismo (Damiano-Lorenzo-pieve..), qualcuno è costretto a giocare fuori ruolo (Marco) e alla fine il doversi "arrabattare"
    si sente e si vede in campo.
    In virtù della degenza cronica di Malagola e del buon Nuti (che aspettiamo per la fine del campionato) la società è già corsa ai ripari ingaggiando l'esperto centrale difensivo Peteo Matteo Fantozzi, in modo da poter utilizzare Yuri in una posizione più avanzata..sperando che si rimetta cmq in forma.

    RispondiElimina
  3. "Ciao a tutti, a quello che è già stato scritto e con cui concordo volevo aggiungere qualcos'altro.
    Come già ieri sera nella doccia, continuo a domandarmi cosa stia accadendo quest'anno.
    I motivi che portano a prestazioni così deludenti credo siano tanti e in buona parte già sviscerati. Provo a mettere ordine:
    1) Il nuovo campo. Ci piace a tutti giocare a Mortellini: più grande, fondo migliore, ecc. ecc. ma temo che per le nostre caratteristiche ci penalizzi.
    2) Gli avversari: siamo, credo, tutti d'accordo nel constatare che il livello è mediamente più alto di quello riscontrato l'anno scorso.
    3) La forma: giocatori che l'anno scorso stavano molto bene in questo periodo (ad esempio io) e che invece quest'anno per vari motivi non sono in condizione.
    4) La carta di identità: siamo una squadra dall'età media un po' alta, e forse un anno in più ci penalizza rispetto a squadre più giovani che di anno in anno possono "maturare". Comunque sono convinto che a questi livelli l'aspetto anagrafico conta relativamente e tutti noi ricordiamo di aver affrontato "vecchioni" che ci hanno fatto rimbambire.
    5) Le assenze: motivi abbastanza casuali (figlioli appena nati, coincidenza con partite di altri campionati, ecc.) hanno fatto sì che giocatori importanti come Claudio e Damiano siano mancati spesso in questo inizio campionato.
    6) Gli infortuni e la difesa: è un dato di fatto che stiamo prendendo troppi goal, soprattutto nei minuti iniziali. Se è vero che l'arrivo di Gigi è stato positivo, è altrettanto vero che l'infortunio grave di Lorenzo e quello meno grave di Federico, complici lo stato di forma mio e del Calci, non ci stanno aiutando.
    E allora? Dobbiamo gettare la spugna?
    OVVIAMENTE NO!!!
    La proposta di iniziare con una bella pizzata la settimana prossima mi sembra azzeccatissima, ... e mi fa piacere che saranno presenti anche i "nuovi" Claudio e Gigi. Sarà un'occasione per scoprirci e riscoprirci parte di un gruppo di cui sono fiero e contento di fare parte e che (anteponendo l'aspetto umano a quello tecnico) in 25 anni di pallone non ho mai trovato.
    Riempita la pancia e rinsaldata l'amicizia, mi farebbe anche piacere programmare qualche attività per migliorare la condizione, soprattutto quella di chi come me non ha modo di allenarsi con una squadra e rischia di arrivare al mercoledì completamente "digiuno" di allenamenti. Ne avevo già accennato al Calci: per chi avesse tempo (anche se so benissimo che ognuno di noi ha impegni familiari e lavorativi) e voglia, sarebbe bello trovarsi anche semplicemente in 2, 3, 4 persone per fare una corsa o qualche ripetuta quando meglio può tornare. Chi volesse fare proposte non si tiri indietro... per quanto mi riguarda, dico a chi ci vuole essere che un'oretta il sabato mattina o primo pomeriggio io la trovo.
    Fatemi sapere

    Un saluto a tutti e forza A3!!!

    Yuri"

    RispondiElimina
  4. ragazzi mi dispiace tanto non esserci stato in queste settimane,ma non perchè satebbe cambiato qualcosa ma almeno avrei corso e sofferto con voi... cmq la coppa toscana è finita quindi da giovedì in poi non vi liberate piu di me... damiano

    RispondiElimina
  5. Grande Damiano......come avrai letto potresti essere accolto come il messia dell'A3, il Messi del Barca, il Cristiano Ronaldo del Real, lo Sneijder dell'Inter o l'Ibra del Milan....quindi non ci deludere....
    Non mi sembra di averti responsabilizzato troppo vero?

    RispondiElimina
  6. avanti con il prossimo obiettivo : 3 punti con il City Surf!!!
    FORZATTRE!!!

    RispondiElimina