mercoledì 22 settembre 2010

Anteprima della stagione 2010 - 2011




Finite le meritate vacanze, utili per ricaricare le pile, visto anche il tremendo finale della stagione scorsa (Remuntada a parte...), la società si è prontamente messa a lavoro per programmare la nuova stagione alle porte. Per cui un piccolo gruppo di pionieri dell'A3 si è messa a tavolino e fra una birra e l'altra ha condotto una sontuosa campagna acquisti (che non pare comunque essere terminata). Adesso però la parola passa al campo...
Si è svolta dunque mercoledi 22 settembre al campo di Riglione una bella Sgambata che ha visto contrapporsi tutti i giocatori biancoazzurri. Ecco il tabellino:
A3 Elettronica A - A3 Elettronica B = 5- 7
A: Simone, Calci Fra., Sala, Calci Fe., Claudio, Mondo, Marco
B: Goro, Yuri, Lore, Plivio, Franz, Puccio, Divino Oratemberg
Marcatori: Marco, Giova, Calci Fra., Plivio, Giova, Plivio (Primo Tempo); Giova, Claudio, e poi un me li ricordo...
A voi i commenti....

3 commenti:

  1. Come inizio direi non male: le due squadre si sono mosse abbastanza bene e hanno mostrato buona volontà. Certo bisogna "oliare" ancora la manovra (spesso un po' impacciata)... e le ginocchia del Calci, apparso un po' "imbolsito" dopo un'estate divisa tra sangrie e gare di rutti sulla spiaggia.
    Interessanti anche i nuovi acquisti: da rilevare innanzitutto lo svecchiamento di una squadra che ormai aveva superato i 38 anni di media (e i 15 anni di contributi pagati).
    Mi hanno impressionato soprattutto l'irruenza e il fiuto per la conclusione di Marco (per il quale troverei appropriato il soprannome "Jancker" o "Panzer"), l'eleganza mancina di Federico (siamo sicuri che sia fratello del Calci?), la combattività di Claudio e la sorniona efficacia di Puccio.
    Ovviamente le nuove stelle (che i giornali dicono essere state pagate a peso d'oro) non hanno offuscato le vecchie. Due citazioni su tutti: il divin Giovanni, che rimane il faro del centrattacco dell'A3 e il mitico Plivio, uscito fuori alla distanza con giocate di alta classe, conclusioni velenosissime e preziosi ripiegamenti difensivi.
    Un'ultima citazione riservata al Mondo, che nonostante l'affaticamento dopo la preparazione in altura, ha fornito valore aggiunto al match estraedo dal cilindro giocate sorprendenti, che hanno lasciato basiti esperti difensori come il sottoscritto.
    Insomma ragazzi, i presupposti per far bene e divertirsi ci sono.
    E allora... buon campionato a tutti!!!

    RispondiElimina
  2. tutto sommato essere arrivato in fondo alla partita è stato un gran traguardo. La prossima volta mi porto le bombole di scorta.

    RispondiElimina
  3. Sono onorato di far parte di questo staordinerio team, ce la metterò tutta affinchè partita dopo partita possa conquistare la fiducia di mister, compagni e dirigenza.
    federico

    RispondiElimina