mercoledì 24 febbraio 2010

15° Giornata: serata storta ma con un ritorno inatteso!!!



A3 Elettronica - Arketipo = 1 - 6

Gorini, Calci, Sala, Nuti, Damiano, Yuri, Plivio (Mondo)

Marcatore: Mondo

Serata storta per i biancoazzurri, che all'ultimo momento sono penalizzati dalle assenze del divino Oratemberg e dei cugini Gattuso-Felloni. Il sogno di fermare la capolista si infrange già al 5 del primo tempo quando un'incomprensione fra Lore e Matteo apre le danze per Arketipo. Sotto di un goal i nostri non si scoraggiano ma il portiere e poi il palo negano il primo goal stagionale al Calci. Da li in poi sale in cattedra il Sala che con una serie di dimenticanze ed errori permette di far segnare altri 5 goal alla capolista. Da li in poi le cose si fanno in discesa per l'Arketipo, che comunque dimostra uno spirito abbastanza "piagnone", non accettando la componente "maschia" del calcio. In tutto questo però c'è da segnalare un gradito ritorno al goal di Mondo. Il talentuoso figlio dello sponsor, infatti, da piccoli segni di rinascita calcistica, sfoderando una buona prestazione ma soprattutto andando a siglare quella rete personale che mancava da più di un anno. In definitiva, comunque, il finale di sei a uno penalizza eccessivamente i biancoazzurri che hanno provato a più riprese a riaprire i giochi e hanno anche espresso del buon calcio.

Adesso l'A3 Elettronica ha una settimana per rifiatare (visto che la 16° giornata ci vede di riposo), così da poter provare a recuperare gli infortunati ed arrivare carichi alle ultime due giornate che precedono i sicuri play-off.

1 commento:

  1. Non credo sia giusto affibbiarti tante responsabilità per i 5 goal presi: le azioni partono sempre da lontano e la colpa va ripartita tra tutti. Purtroppo davanti è mancata la lucidità (vedi due goal fatti sbagliati dal sottoscritto), ma resta di buono un impegno da parte di tutti e una voglia di lottare mai esaurita, neanche nei minuti finali. A questo aggiungerei un particolare non indifferente: anche sotto 1-6 non ho sentito una sola voce brontolare contro un compagno per un errore o una palla non data. Questo fa di noi un bel gruppo e sono convinto che a pieno organico potremo dire la nostra nei play off. Quindi forza ragazzi e alla prossima.
    Yuri

    RispondiElimina